Sinerga ricerca personale per il suo laboratorio cosmetico conto terzi
Sinerga ricerca talento e passione per affermarsi nella produzione cosmetici

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Opportunità di lavoro in Sinerga

Sinerga riconosce quanto sia fondamentale investire nel proprio staff per assicurare unicità e competitività sul mercato. Per questo siamo costantemente alla ricerca di profili dinamici e proattivi interessati a contribuire con il loro know-how e la loro passione alla crescita del Gruppo.

Lavorare in Sinerga significa entrare a far parte di un team internazionale, continuamente orientato all’innovazione, capace di riconoscere e premiare il talento, la passione e l'impegno.

Possiedi già un’esperienza consolidata nel mondo dermo-cosmetico e vorresti metterti alla prova nel team Sinerga? Ricerchi un ambiente stimolante dove mettere in pratica le competenze tecnico-scientifiche maturate?

Fai riferimento alle posizioni aperte in questo momento e inviaci il tuo CV unito a una lettera di presentazione a

Tecnico commerciale ITALIA - Cosmetic Ingredients

Attività principali:

La figura, rispondendo alla direzione commerciale si occuperà di implementare i piani di azione e le iniziative commerciali finalizzate alla realizzazione degli obiettivi e delle strategie aziendali sul territorio italiano.

In particolare si occuperà di:

  • Gestire il portafoglio clienti Italia secondo un piano di visite e di iniziative commerciali condivise;
  • Ricercare e contattare prospect sul territorio;
  • Gestire negoziazioni ed elaborare quotazioni in condivisione con la direzione;
  • Analizzare i dati di vendita messi a disposizione dall’azienda;
  • Elaborare e revisionare budget per cliente;
  • Organizzare, in collaborazione con il marketing scientifico, workshop e customer seminar finalizzati al supporto delle vendite;
  • Collaborare con il reparto marketing per la messa a punto di materiale e iniziative coerenti con le richieste raccolte dal campo.

 

Qualifiche necessarie:

  • Laurea in ambito tecnico-scientifico (Chimica, Biologia, Biotecnologia..);
  • Esperienza di almeno tre anni nel ruolo, in ambito cosmetico/personal care;
  • Completa padronanza degli strumenti informatici,
  • Ottime doti analitiche e comunicative;
  • Buona conoscenza della lingua inglese.

 

La funzione prevede un tempo di trasferta sul territorio pari ad almeno il 50%

Stage amministrazione

Attività principali:

La risorsa selezionata lavorerà in team e risponderà al responsabile amministrativo, in particolare si occuperà di:

-           Controllo bolle e fatture fornitori

-           Registrazione fatture passive (Italiane ed Estere)

-           Emissione fatture attive (Italiane ed Estere)

-           Registrazioni di prima nota relative ad incassi clienti e pagamenti fornitori

-           Gestione carte di credito e note spese

-           Archiviazione documenti

Requisiti fondamentali:

-           Laurea in Economia

-           Buone conoscenze informatiche (soprattutto Excel)

-           Precisione e organizzazione

Il ruolo prevede l'inserimento in stage per 6/12 mesi con possibilità di assunzione.

R&D Formulation project manager

Attività principali:

La risorsa selezionata lavorerà in team e risponderà al responsabile R&D supportandolo nella gestione di progetti di sviluppo di cosmetici, dermocosmetici e Medical devices a uso topico (classe I, II, III). 

 

In particolare si dovrà dedicare a:

  • Definire e progettare formulati cosmetici e Medical Devices da Brief interno o di clienti
  • Selezionare i fornitori e qualificare le materie prime cosmetiche
  • Coordinare/supervisionare le produzioni pilota e scale up industriale
  • Dare Supporto tecnico al marketing e al commerciale per la definizione del razionale d’uso dei principi attivi inseriti in cosmetici e MD
  • Partecipare a fiere e convegni del settore per fornire assistenza tecnica

 

Requisiti fondamentali:

  • Laurea in Scienze chimiche, Farmacia, Chimica e Tecnologie farmaceutiche
  • Corso di perfezionamento in Scienze Cosmetiche (Master di secondo livello)
  • Esperienza professionale di almeno 5-6 anni in un laboratorio di R&D
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Ottima padronanza nell'utilizzo dei principali strumenti informatici
  • Predisposizione al lavoro in gruppo per la condivisione e l’avanzamento di progetti.

 

Project Manager IT

La risorsa si occuperà di coordinare e gestire i progetti ICT (Information and Communication Technology) dell’azienda (con l’obiettivo di massimizzare i risultati operativi ed economici) e monitorare che vengano svolti nei tempi stabiliti, entro i limiti di budget previsti e in base a determinate specifiche, così come richiesto dalla Direzione Generale. La risorsa si occuperà inoltre di fornire il primo supporto informatico sui devices dell’Azienda.

Viene richiesto, a seconda dei progetti, il coordinamento del lavoro di un team interno, degli appaltatori esterni e dei consulenti per portarne a compimento le implementazioni.

 

Attività principali:

  • pianifica, esegue e finalizza progetti tecnologici in base alle scadenze, al budget e agli obiettivi.
  • collabora con il sistemista per lo sviluppo di una work breakdown structure per progetti IT complessi.
  • prepara piani di progetto con informazioni dettagliate sugli obiettivi, i sistemi, le tecnologie, le scadenze, il budget e le risorse necessarie.
  • sviluppa piani di progetto che includano analisi di cost-benefit e di return on investment (ROI).
  • sviluppa e gestisce il budget del progetto e i successivi aggiornamenti del budget stesso.
  • organizza riunioni con il personale e con il management dei livelli superiori.
  • contribuisce (ed è referente interno) al primo supporto informatico sui devices dell’Azienda. E’ in grado di risolvere piccole problematiche quotidiane e si interfaccia con i sistemisti per risolvere quelle più complesse
  • configura le postazioni operative (PC, telefonia)
  • partecipa alla negoziazione dei contratti di servizi IT/telefonia/noleggio hardware

 

Requisiti:

  • età minima 35 anni
  • laurea con specializzazione nel settore tecnologico orientata al settore IT
  • basi di programmazione (conoscenza ed utilizzo di almeno un linguaggio di programmazione tra Visual Basic, C#, .NET, HTML, XML
  • Conoscenze sistemistiche di base legate ad architettura e gestione Windows client/server e reti intranet/extranet;
  • titolo preferenziale: certificazione PMP
  • gestione della leadership, strategie e operazioni IT
  • capacità di lavorare per obiettivi ed in tempi ristretti;
  • flessibilità, disponibilità, ragionamento logico e capacità di problem solving;
  • attitudine alla collaborazione per lavori di gruppo
  • ottime capacità organizzative
  • buona conoscenza scritta e orale della lingua inglese
  • eccellente conoscenza trasversale dei principali sistemi operativi e del pacchetto Microsoft Office
  • titolo preferenziale: conoscenza del CRM Microsoft Dynamics
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