Storia

1978: Il 5 Giugno 1978 la Dottoressa Marina Lenzini, biologa, con una solida esperienza chimico-cosmetica alle spalle, fonda a Milano Sinerga. L’azienda è specializzata nella produzione conto terzi di prodotti cosmetici e dermo-farmaceutici e nella produzione di materie prime cosmetiche per il mercato Italiano.

1989: Passione e dinamismo portano al raddoppio del personale e delle performance (capacità produttiva, impianti, spazi produttivi, magazzino, fatturato).

1990: Sinerga allarga i propri orizzonti e propone con successo le proprie materie prime in Francia, Spagna e Stati Uniti: inizia lo sviluppo network internazionale.

1997: Viene fondata Sinerga France, primo branch office Sinerga nel cuore della cosmesi mondiale: Parigi.

1998: le Materie Prime Sinerga sono conosciute e apprezzate a livello internazionale grazie alla collaborazione con importanti distributori in oltre 20 Paesi.

1999:  Sinerga è inserita dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica Tecnologica nell’albo dei laboratori altamente qualificati, importante riconoscimento riservato a pochi laboratori eletti in Italia.

2000: Sinerga riceve da Certiquality la certificazione ISO9002.

2004: gli stabilimenti Sinerga ottengono la certificazione ISO 14001.

La dottoressa Marina Lenzini, fondatrice di Sinerga

2009: Alessandro e Marco Fontana, figli di Marina Lenzini, sono nominati Amministratori Delegati: la governance aziendale è fortemente improntata sull’internazionalizzazione.

2011: Sinerga sviluppa ulteriormente il proprio Sistema di Gestione per la Qualità, implementando i requisiti della norma ISO 13485 per conformare il proprio operato alle linee guida per la realizzazione di Medical Devices.

2012: viene inaugurata la sede Sinerga Usa nel cuore di New York: Sinerga è ancora più vicina a clienti e partner americani con un supporto tecnico e commerciale costante.

2013: Per garantire ai clienti un approccio sempre più consumer-oriented, Sinerga costituisce in collaborazione con IULM – Università di Lingue e Comunicazione a Milano - Sinerga Trend Lab: un osservatorio sociologico sul consumatore per l'identificazione delle tendenze di consumo nel mercato cosmetico.

2015: L’apertura della nuova sede Sinerga Asia Pacific in Malaysia conferma la costante attenzione verso l’internazionalizzazione attraverso il presidio territoriale dei mercati strategici.

2016: Nasce Sinerga Molecular Lab: una metodologia di ricerca high-tech in silico per l'identificazione di affinità e attività molecolari inesplorate da proporre al mercato cosmetico, dermocosmetico e nutraceutico. Il Molecular Lab testimonia l’impegno per lo sviluppo di materie prime sempre più sofisticate e performanti nell’ottica di una crescente personalizzazione dell’offerta.

Gli attuali amministratori delegati di Sinerga: Alessandro Fontana e Marco Fontana, figli della dottoressa Marina Lenzini
Sinerga
Loading...