News

LIVE LAB a MAKING COSMETICS

In seguito al successo della scorsa edizione torna “LIVE LAB”: un vero e proprio laboratorio ricreato all’interno di Making Cosmetics da Sinerga in collaborazione con Mettler Toledo.

Un workshop interattivo dove sarà possibile assistere in diretta allo sviluppo di formulazioni cosmetiche ad alto contenuto tecnologico per la realizzazione di prodotti finiti in linea con gli ultimi trend di mercato.

Nel corso delle quattro sessioni pratiche giornaliere il nostro team di esperti tecnologi condividerà il proprio know-how formulativo creando dal vivo 4 formulazioni:

  • Perfumed body spray: micro emulsione translucida e profumata per il corpo, che combina in un unico gesto un alto potere idratante con un’applicazione spray leggera e immediata.
  • Multifunctional face mask: maschera facciale idratante con un’alta concentrazione di Red Alga Gel; ideale anche come base per creare un set completo di maschere ad azione specifica.
  • Soothing skin shield: formulazione per pelli sensibili che grazie al Leniphenol unisce un’azione lenitiva e anti ossidante con un fattore di protezione da raggi UV e inquinamento.
  • Hyper-mild cleansing base: formulazione estremamente delicata, senza solfati e stabile, che mantiene allo stesso tempo un elevato potere lavante e una buona viscosità. 

 

Le 4 sessioni pratiche si terranno alle ore 11.00, 12.00, 14.00 e 15.00.  

 

Perché partecipare: un’occasione unica per i partecipanti di apprendere tecniche formulative innovative e sofisticate applicazioni cosmetiche.

La partecipazione è gratuita.

Data: 10-11-2017
Sinerga
Loading...