News

SUPREME: perfetto equilibrio tra proprietà emulsionanti e rispetto per l'ambiente.

Il concetto moderno di benessere è sempre più visto come equilibrio tra la cura di sé e la sostenibilità ambientale. Da qui deriva il successo di ingredienti di origine naturale sicuri per il consumatore e rispettosi dell’ambiente e il conseguente apprezzamento di formulazioni il più possibile compatibili con la fisiologia della pelle, senza causare effetti indesiderati.

L’emulsionante Supreme è l’elemento chiave in grado di combinare caratteristiche sensoriali, origine vegetale ed efficacia del prodotto finito. Supreme è una valida risposta alle nuove esigenze dei formulatori, per la sua efficienza e per la sua versatilità; risponde all'attuale trend di mercato e offre un prodotto puro, mantenendo naturalmente i benefici di un elevato potere emulsionante.

Caratteristiche chimico-fisiche e tecniche:

Supreme è un emulsionante non ionico per le emulsioni olio in acqua di derivazione vegetale.

  • Derivazione vegetale: è costituito da una miscela composta da un derivato del poliglicerolo esterificato con acidi grassi provenienti dall’olio di crusca di riso, da un estere del saccarosio con acido stearico e da una miscela di alcol grassi Cetilico e Stearilico.
  • Consente la creazione di emulsioni con elevata concentrazione di fase lipidica 35%
  • Alta compatibilità con filtri solari chimici e fisici
  • Concentrazione consigliata 3-5% 
Data: 10-03-2017
Sinerga
Loading...