News

L’importanza dell’autofagia

L’autofagia è un processo fondamentale per mantenere la pelle (così come l’organismo) in salute e giovane; si tratta infatti di un meccanismo cellulare che rimuove le cellule danneggiate e ricicla le proteine vecchie o eventuali tossine presenti all'interno.

Tuttavia, con l’avanzare dell’età o a seguito di altri fattori esterni questo processo rallenta, portando a un accumulo di elementi nocivi e alla persistenza di cellule danneggiate nell’organismo, risultando così in una pelle spenta, più soggetta ai danni dell’età e malfunzionante.

Il nostro attivo Trealix® è un ingrediente certificato Cosmos basato su un blend di trealosio, disaccaride cosmotropico, e proteine vegetali idrolizzate. Oltre a idratare la pelle dopo solo 1 minuto dall’applicazione e fino a 1 settimana, è anche in grado di indurre il processo di autofagia del 196%, rendendo quindi la pelle giovane, in salute e tonica.

Questo aumento del processo di autofagia è stato misurato con l’aumento della conversione da LC3-I a LC3-II in un modello cellulare, indicando dunque l’induzione del processo. Sono state testate due diverse concentrazioni di Trealix (1:20 e 1:40), entrambe con un risultato positivo e mostrando un effetto dose-dipendente.

Data: 09-04-2020
Sinerga
Loading...