News

TOP 15 al Prix de la formulation nel 2024


Dopo il successo dell'edizione 2023, anche quest'anno la nostra formulazione è tra le TOP 15 al Prix de la formulazion 2024, delle 85 proposte inviate.



Quest'anno il tema erano i

prossimi Giochi Olimpici di Parigi 2024



Abbiamo quindi deciso di concentrarci su una soluzione completa a 360 gradi per il recupero del corpo e della cute dopo un'attività fisica intensa, come quelle degli atleti professionisti. Il nostro obiettivo è stato quello di agire su diversi livelli - circolazione, dolori muscolari, senso di pesantezza degli arti ed energia cellulare - senza compromettere la gradevolezza della texture (punto fondamentale quando l'area di applicazione è vasta, o quando il prodotto è destinato ad un uso prolungato) né l'importanza di scegliere alternative naturali come ingredienti.

OG body’ SOS
Anti-fatigue Solution for Olympic Sport athletes

è  un emulgel leggero e rinfrescante con un effetto defaticante ed energizzante per tutto il corpo, dopo un'intensa attività fisica, per accelerarne il recupero. La sua combinazione di principi attivi permette di conferire una completa sensazione di sollievo dopo le gare:

  • da un livello più profondo, poiché riduce il senso di pesantezza degli arti e dei muscoli coinvolti agendo sulla microcircolazione (indispensabile per aumentare l'apporto di ossigeno e quindi un recupero più rapido),
  • fino al livello superficiale cutaneo, poiché è in grado di lenire, attenuare i rossori e aumentare la produzione di ATP nelle cellule fornendo un booster di energia, mentre agisce sui termorecettori per conferire una sensazione rinfrescante generale.


Tutte queste proprietà in una formulazione con un indice di naturalità molto alto, la cui struttura è costituita da una combinazione di:

  • Nanocream, emulsionante green in grado di creare emulsioni translucide con dimensioni particellari molto piccole (100-300 nm) e un assorbimento molto rapido, senza lasciare alcun residuo appiccicoso sulla pelle; 
  • Natirheo, additivo reologico naturale derivato dalle gomme di Carruba e Sclerotium, sostituisce completamente la presenza di additivi sintetici come il carbomer. È molto facile da incorporare nelle formulazioni e ha un'elevata compatibilità con i principali ingredienti comunemente utilizzati, rendendolo una soluzione ideale per una grande varietà di formulazioni.


Data: 11-01-2024
Sinerga
Loading...