News

Sinerga a SCS Formulate

Il 13-14 novembre si terrà a Coventry la fiera SCS Formulate.

Sinerga parteciperà insieme al nostro partner Chemlink Specialities Ltd, che è stato scelto tra i 6 finalisti al prestigioso Laura Marshall Memorial Award dedicato alle formulazioni cosmetiche più innovative.

“Time Machine Cream” è una formulazione innovativa e sostenibile, che grazie alla combinazione di Bipure e Leniphenol conferisce una protezione completa dall’inquinamento e dall'invecchiamento cutaneo:

 

LENIPHENOL: Grazie alla combinazione di tre polifenoli perfettamente bilanciati, unisce alte proprietà antiossidanti con un’eccellente attività lenitiva per le pelli sensibili, oltre a difendere la pelle dall'aggressione delle particelle inquinanti e dai danni causati dai raggi UV.

 BIPURE: un derivato dell’acido Azelaico unito a 2 peptidi con una struttura simile alla carnosina, in grado di svolgere una doppia azione: anti ossidante e anti glicante. Inibisce la formazione di ROS e AGEs causati da particelle inquinanti e raggi UV, proteggendo la pelle dall’invecchiamento sia intrinseco che estrinseco.

 

La texture leggera lascia un tocco vellutato sulla pelle, grazie alle proprietà del Prolix: una combinazione di acidi grassi della crusca di riso neutralizzati con arginina, questo emulsionante è compatibile con diversi oli e additivi reologici, donando elevata stabilità alle formulazioni.  

 

Scopri i nostri ingredienti contattandoci a marketing@sinerga.it e prova la formulazione “Time Machine Cream” a SCS formulate.   

Data: 09-11-2018
Sinerga
Loading...