News

Sinerga per la sostenibilità

Giovedì 27 settembre Sinerga ha partecipato a un seminario sulla sostenibilità nell'ambito skincare. 

Abbiamo presentato la nostra linea di emulsionanti green e 3 attivi con un'origine 100% naturale: 

Leniphenol: l'incarnazione di una "Bellezza sostenibile" in sintonia con l'ambiente, Leniphenol è un ingrediente di origine 100% naturale derivato dalla corteccia di rifiuti industriali e rispettando i criteri FSC (Forest Stewardship Council). Per una difesa a 360° delle pelli sensibili, è in grado di inibire la risposta infiammatoria della pelle e proteggerla dai danni ossidativi, inquinamento atmosferico e raggi UV, agendo anche come booster per i filtri chimici e fisici.  

Dolcévia: principio attivo pure estratto dalla foglia di Stevia Rebaudiana, Dolcevia è in grado di alleviare le contrazioni della micro-muscolatura involontaria del viso. La sua rapida azione de-stressante è apprezzabile già dopo 7 giorni: la pelle risulta più liscia, rilassata e rigenerata.

Red Alga Gel: composto da estratto di alga rossa dell’Oceano Pacifico (Ahnfeltiopsis Concinna) con proprietà emollienti, idratanti e filmogene in grado di donare morbidezza alla pelle. Grazie alla sua capacità di donare un’elevata piacevolezza sensoriale e alla sua compatibilità con la maggior parte degli ingredienti cosmetici, Red Alga Gel è l’ingrediente ideale per formare una base stabile e versatile per numerose formulazioni, oltre a conferire maggiore consistenza alle emulsioni.

Maggiori informazioni nelle pagine dei rispettivi ingredienti (Leniphenol, Dolcévia e RAG) o nella brochure degli emulsionanti. 

Data: 27-09-2018
Sinerga
Loading...